7.1.12

Mantovano fa l'indiano (S.L.L.)

Alfredo Mantovano, da sottosegretario biancovestito, visita un CIE
Alfredo Mantovano, ex magistrato, ex anista, ex sottosegretario è oggi deputato del popolo di Berlusconi. Forse non è uno stupido, ma il suo dire un po’ soft puzza molto d’imbroglio.
Sul finire di dicembre ha partecipato a un convegno sull’emigrazione che la radio radicale sta trasmettendo stamane. In premessa ha citato un fatto di cronaca: a Napoli delle indigene facevano le baby sitter per donne cinesi, che andavano al lavoro. Qualcuno dalla platea dice: “Tutto in nero!”. Mantovano replica: “Naturalmente. Sarebbe una notizia, se così non fosse”. Quest’uomo è stato fino a un mese fa sottosegretario agli Interni, ma fa finta di non aver avuto alcuna parte nell'illegalità dilagante. Verrebbe da prenderlo a schiaffi; ma ci si farebbe male, tanto tosta è la sua faccia.
Ma forse è una linea politica, dei berlusconidi e di Berlusconi. M’era già sembrato così  ascoltando Alfano a Perugia. Fanno finta di non essere stati al governo per anni e anni, denunciano questa o quell’altra cosa come se non portassero alcuna responsabilità, fanno gl’indiani.  

Nessun commento:

statistiche