1.3.11

Quattro poesie dando del lei (di Vivian Lamarque)

Mi sono innamorata tanto?
Oh sì!
La prego faccia altrettanto!
------
La mia Gaiezza
da che l'ha nominata
adesso esiste ancora di più
ride nell'orto di questo settembre
come i chicchi dell'uva quasi blu.
------
Oggi ho inventato
Che Lei era con me al mercato
c’erano tanti fiori
avevamo gli occhi di tutti i colori.
------
Per il suo compleanno
Le regalo in pacchetto
un mio guarito difetto
da buttare
in fondo al mare
Lei con la sua sapienza mi ha curata
sono la Sua Vivian
quasi risanata.

Da Poesie dando del lei, Garzanti 1989 

P.s.
Ho trovato un video con la stupenda Vivian che recita una sua delicata poesia alla Fiera del libro. Commosso indico qui la pagina. http://www.youtube.com/watch?v=jJ3kUXMhYes&feature=related

Nessun commento:

statistiche